WhatsApp

Termini e condizioni

Termini e Condizioni

Con l’atto di acquisto su questo sito Meetab Srl e il cliente, i cui dati sono presenti nel modulo d’ordine, diventano le parti del contratto per cui la Meetab Srl offre i beni e servizi scelti dal cliente al momento dell’acquisto. Il contratto si perfeziona a seguito dell'accettazione delle presenti condizioni generali.

Il Cliente provvederà a pagare a Meetab Srl il prezzo concordato nel modulo d'ordine. Il prezzo totale è comprensivo dell'IVA e i dettagli di tutte le voci di costo saranno chiaramente visibili al momento dell’acquisto. Qualora la merce debba essere consegnata all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali ulteriori costi supplementari dovuti a tasse o imposte previste nella normativa dello stato di destinazione del bene.

Meetab Srl, tramite il proprio fornitore e società di logistica, provvederà alla consegna mediante corriere o spedizioniere di fiducia entro 6 giorni lavorativi dall'ordine presso l'indirizzo indicato nel modulo d'ordine per le spedizioni in Italia. Per le spedizioni verso l'estero la consegna è prevista entro 8 giorni lavorativi dall'ordine. I suddetti tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell'ordine di acquisto. Nel caso la merce acquistata non sia presente in magazzino il cliente verrà prontamente avvertito e informato della situazione e si concorderà come procedere. Non potrà essere imputata al fornitore ed a Meetab Srl nessuna responsabilità per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore.

Il Cliente con l'accettazione del presente contratto dichiara di avere preso visione ed accettato in ogni sua parte dell'offerta delle specifiche del prodotto e delle condizioni generali di contratto. Sarà cura del Cliente stampare e conservare il presente contratto. Il Cliente dichiara di avere inserito nel modulo d'ordine i propri dati reali. Meetab Srl si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso.

Legge italiana e Foro competente: al presente contratto si applica la legge italiana. Ogni controversia che abbia ad oggetto l'esecuzione, la validità, l'efficacia e l'interpretazione del presente del contratto è devoluta al foro di Milano.

Costi aggiuntivi

I prezzi esposti sono indicati al netto e comprensivi di IVA. Non sono previsti altri costi non indicati nel Modulo d'Ordine.

Pagamento

Il pagamento è attualmente possibile attraverso tre diverse modalità: 1. In contrassegno, cioè direttamente al corriere al momento della consegna del pacco. 2. Attraverso PayPal. 3. Con carta di credito. Sono accettate le carte dei circuiti VISA, Mastercard, America Express, Discover, Postepay e Carta Aura.

Meetab s.r.l. non raccoglie né tanto meno conserva i dati delle carte di credito utilizzate durante le operazioni di pagamento.

Fatturazione

Al momento dell’ordine verrà sempre richiesto di inserire i propri dati di fatturazione. Qualora il cliente sia provvisto di partita IVA può chiedere che i prodotti ordinati vengano fatturati compilando gli appositi campi all’interno del modulo d’ordine.

Per ricevere la fattura si devono seguire le seguenti istruzioni:

  1. Inserire nel modulo d’ordine i dati relativi a indirizzo di spedizione e indirizzo di fatturazione corretti al momento dell'ordine
  2. Completare l'ordine
  3. Mandare un’e mail subito dopo aver completato l’ordine a: contabilita@meetab.it chiedendo la fattura per quell’ordine

La fattura verrà inviata dal reparto contabilità di Meetab al cliente nei giorni successivi.

Cancellazione e Rimborsi

Cancellazione di un ordine

Il cliente ha il diritto di cancellare l’ordine effettuato sul sito internet. Se la spedizione non è ancora partita il rimborso sarà totale, altrimenti si rientra nella casistica del rimborso sottostante.

Rimborso di un ordine

Se i prodotti acquistati non sono conformi a quanto voluto o se per qualsiasi altra ragione il cliente non desideri più i prodotti acquistati ha il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione degli stessi. Se il recesso avviene nei tempi indicati il cliente avrà diritto ad avere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto dei prodotti.

NOTA BENE:

  1. Il consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso e rimborso per prodotti danneggiati, aperti, utilizzati o personalizzati dal cliente ai sensi del D.Lgs n 185/99.
  2. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.
  3. Non si accettano richieste di rimborso e recesso dopo i 15 giorni dalla ricezione dei prodotti.

Procedura per il rimborso:

  1. Il cliente dovrà comunicare la propria volontà di recesso e la richiesta di rimborso via email tramite la sezione contatti.
  2. Il cliente dovrà ritornare i prodotti a: Meetab Srl c/o Natur Farma - via Maestri del Lavoro 4/6 - 37044 Cologna Veneta (VR)

Qualora Meetab Srl abbia riscosso il prezzo del prodotto, Meetab Srl stessa rimborserà quanto pagato dal cliente entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso nelle modalità che saranno concordate con il cliente.

L'invio del bene dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di invio della email di comunicazione della volontà di recesso . Il prodotto dovrà essere imballato accuratamente in modo da evitare ogni possibile danno. Dovranno essere inoltre restituite al mittente-fornitore tutti i beni acquistati che non sono più desiderati nello stesso stato di come sono stati venduti. Una volta ricevuta la merce Meetab Srl provvederà all'inoltro dell'importo versato entro il termine di 30 giorni nei termini concordati con il cliente.

Promoter

Un Promoter è una persona che promuove o consiglia gli integratori Meetab ad altre persone e riceve delle commissioni per questa attività. Tecnicamente un Promoter deve mandare i suoi contatti sul sito di Meetab che verranno tracciati tramite un link o un codice personalizzato e, se acquistano, il Promoter riceverà in commissioni una percentuale di quanto la persona ha acquistato sul nostro sito. Tutti possono essere Promoter, basta solo registrarsi al sito di Meetab.it e l’abilitazione al Programma Promoter sarà automatica. Entrando nel proprio account si visualizzerà la sezione relativa al Programma Promoter con tutte le istruzioni per poter partire.

Le commissioni che si possono guadagnare sono dell’8%, sul valore imponibile dell’acquisto fatto da un proprio selezionato. Introducendo una persona un Promoter guadagnerà delle commissioni ma al tempo stesso darà un vantaggio al selezionato che otterrà un codice sconto del 10% relativo al primo ordine. Questo quindi è un forte incentivo per lui per usare il link o codice del Promoter.

Il Promoter percepirà l’8% di commissione per ogni acquisto del suo selezionato da lì in poi. Questo è valido fintanto che il selezionato è un cliente Meetab. Nel caso in cui un cliente selezionato diventi un Rivenditore o Consulente, la sponsorizzazione da Programma Promoter non sarà più valida e il Promoter non percepirà commissioni sugli acquisti da Rivenditore o Consulente.

Eventuali sponsorizzazioni di rivenditori da parte di promoter saranno valutate in progetti speciali ma non rientrano nel normale programma promoter.

I premi maturati dal programma promoter devono essere utilizzati prima della loro scadenza. I premi hanno validità 12 mesi dopo i quali scadono. Meetab invita tutti i promoter a controllare mensilmente la quantità di premi maturati e di utilizzarli come sconto prodotti per acquisti personali oppure di richiederne l'esborso.

Non c’è un limite al numero di selezionati che si possono avere direttamente sotto di sé, ma ci sono delle regole a cui bisogna prestare attenzione. Un Promoter deve:

  1. Pubblicizzare i nostri prodotti e servizi in modo onesto e non ingannevole seguendo il buon senso.
  2. Non fare spam promuovendo i nostri prodotti violando le leggi sulla Privacy.
  3. Non inserire il tuo link o promuovere i nostri prodotti su siti o luoghi che possano ledere l’immagine di Meetab.
  4. Non usare il tuo sconto promoter per introdurre clienti illegittimi, falsi o non reali con il solo scopo di guadagnare commissioni extra.

Il Programma Promoter infatti è un sistema che Meetab mette a disposizione per le persone per poter ricevere uno scambio economico per il fatto di presentare nuovi clienti a Meetab. Se usato con questo scopo non ci sarà nessun problema. Se invece viene usato per cercare di guadagnare delle commissioni sui propri acquisti oppure su clienti esistenti o altri usi non corretti potresti incorrere in alcune penalità. Ecco alcuni esempi di usi scorretti:

  • Introdurre un proprio familiare o conoscente con il solo scopo di far sì che faccia lui gli acquisti personali del promoter in modo da percepire le commissioni anche sui propri acquisti.
  • Creare doppi account per percepire commissioni su se stessi.
  • Introdursi a vicenda per generare commissioni.
  • Etc.

Questi sono solo esempi. Qualsiasi variante di essi che porta a generare commissioni irregolari potrà portare a delle penalizzazioni.

Meetab si riserva il diritto di esaminare tutte le commissioni del Programma Promoter e di rifiutare le commissioni che ritiene illegittime oppure di chiedere maggiori spiegazioni al Promoter riguardo a certe commissioni. Nel caso di comportamenti sospetti Meetab potrà ammonire il Promoter. Nel caso di ripetute ammonizioni o di chiari comportamenti scorretti Meetab potrà cancellare le commissioni irregolari, limitare o addirittura cancellare l’account da Promoter della persona trovata responsabile di irregolarità.

Il programma promoter è riservato esclusivamente a promoter e non permette alle categorie dei rivenditori di sponsorizzare nuovi rivenditori, da cui ricavare provvigioni. Il programma promoter permette di ricavare provvigioni solamente per l'introduzione di nuovi clienti e non rivenditori.

I rivenditori possono utilizzare il programma promoter solo nel caso volessero anche fare l'attività di promoter e quindi introdurre nuovi clienti direttamente nel sito Meetab. In questo caso sono in vigore le semplici regole del programma promoter.

Per quanto riguarda l’uso delle commissioni generate come Promoter, esse possono essere convertite in sconti da utilizzare per i propri acquisti di integratori Meetab oppure può essere richiesto il pagamento di tali commissioni. Nel caso di richiesta di pagamento la soglia minima richiesta è il raggiungimento di 100€ di commissioni.

Scrivici per avere maggiori informazioni su come migliorare il tuo stile di vita con i nostri prodotti su misura per te!