Il Test Numex

Il Test Numex è stato sviluppato dall’Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale (E.I.Nu.M.) grazie all’analisi e allo studio di dati raccolti in una ricerca che continua da oltre 25 anni.

Il Numex è uno strumento per valutare lo stato di salute generale delle persone e per dare loro indicazioni su come migliorare la propria dieta e il proprio stile di vita, secondo gli attuali approcci nutrizionali integrati.

Il questionario Numex comprende domande che si rivolgono ad abitudini, sintomi, stile di vita, dieta e fattori epigenetici come la percezione dello stress, il sonno, i dati di risposta del sistema nervoso autonomo per valutare sette aree principali: assunzione di nutrienti, stress ossidativo, consumo di zuccheri semplici, infiammazione, funzione del tratto gastrointestinale, assunzione di proteine e stress percepito.

Meetab consiglia il Test Numex ai propri clienti, affinché possano avere delle linee guida personalizzate e suggerimenti su quali siano i nutrienti più indicati al proprio caso.

Il Test Numex fornisce solo un'indicazione e non sostituisce il parere di un medico. Soprattutto nel caso di patologie, consigliamo sempre di rivolgersi al proprio medico.

Per maggiori informazioni sul Test Numex, la sua storia e la sua attendibilità, consulta la pagina http://www.einum.org/it/test-numex/


Positive SSL