WhatsApp

Certificazioni

In questa pagina trovi un video di come vengono prodotti i nostri integratori, le notifiche ministeriali e le certificazioni sui prodotti.

NOTIFICHE MINISTERO DELLA SANITÀ

La legislazione (Legislazione Italiana in merito agli integratori alimentari) sugli integratori obbliga le aziende a notificare al Ministero della Salute la commercializzazione dei propri prodotti e della relativa etichetta.
Meetab rispetta rigorosamente queste procedure come da tabella sottostante:

PRODOTTO PROTOCOLLO NOTIFICA
MY HEALTH 59416
MY ANTIOXIDANT 59417
MY ANTISTRESS 59419
MY ENERGY 59418
MY SHAPE 59414
MY TOTAL HEALTH 114085 *
MY GASTRO 59415
MY IMMUNO polv. 59420
MY IMMUNO TABLETS 61551
MY OMEGA KRILL 90036
MY TURMERIC 61550
MY CALMAG polv. 64613
MY CALMAG TABLETS 1111412
MY D ACTIVATOR 121450 *
MY D3 PLUGS 121452 *
MY PROBIOTICS 68545
MY KID 121144 *
MY MINERALS 77444
MY Q10 68346
MY GASTRO CAPSULE 80211
MY GUT LIFE 111413
MY RELAX 121439 *
MY RELIEF 80210
MY YOUTH 97446

* Prodotto notificato ma in attesa di numero definitivo

Approfondimenti:

Legislazione sugli integratori

Gestione Qualità

L’azienda è dotata di un sistema di gestione per la qualità̀ che comprende:

  1. procedure e istruzioni operative scritte;
  2. metodi di verifica ispettiva interna;
  3. gestione delle non conformità̀;
  4. metodi di campionamento e analisi;
  5. metodi di qualificazione dei fornitori;
  6. metodi di corretta prassi igienica;
  7. metodi di controllo ed accettazione o rifiuto dei materiali;
  8. procedure di registrazione su appositi moduli.

Il Controllo Qualità in azienda è coordinato da un laureato in Biologia ed iscritto al relativo ordine. Annualmente viene redatto un piano di analisi chimiche, fisiche e microbiologiche per effettuare controlli ambientali, su materie prime e sul prodotto finito. Tali analisi sono affidate ad un laboratorio esterno per assicurarne l’oggettività.

Infine, relativamente agli OGM, si fa riferimento ai Regolamenti CE n.n. 1829 e 1830 del 22-9-2003. I prodotti sono realizzati presso stabilimenti che seguono le direttive ministeriali con autorizzazione di idoneità̀ alla produzione. Gli stabilimenti di produzione ottemperano alle PROCEDURE di BUONA PRATICA DI FABBRICAZIONE (GMP) secondo le norme del “Code of Federal Regulations, Title 21, Volume 2, part 111, del 01 aprile 2015”.

CONTROLLI DI QUALITÀ

Su tutti i prodotti di ogni lotto di produzione vengono fatti i seguenti controlli:

  • Assenza di Glutine
  • Assenza di Contaminazioni
  • Analisi Metalli Pesanti

Informazioni tecniche sulle materie prime:

Non tutte le materie prime sono uguali, anche se la dicitura che appare in etichetta potrebbe essere simile o uguale. Utilizziamo solo ingredienti di altissima qualità. Ecco alcuni esempi di ingredienti che noi utilizziamo e perché:

Vitamina E

Molta gente, anche del settore non lo sa, ma ci sono varie forme di Vitamina E e non tutte vanno bene.
Nel mercato si trovano varie forme di vitamina E, soprattutto bisogna fare attenzione alla forma Dl-alpha tocoferolo che è molto usata perché poco costosa, ma non è di origine naturale e normalmente viene usata come conservante e non dovrebbe essere usata come principio attivo negli integratori.
Noi invece usiamo solo ed esclusivamente la Vitamina E (Alpha tocoferolo) di origine vegetale e nella forma con 4 tocoferoli, fornendo così 4 forme attive della vitamina E e ottenendo un mix molto più assorbibile.

Vitamina K2

All’interno dei nostri multivitaminici usiamo la forma Mena Q7 della Vitamina K2 che è quella che viene assorbita dal corpo e che ha presentato i maggiori risultati scientifici. Ci sono tre forme di vitamina K, due sintetiche e la K2 naturale che utilizziamo noi. Per dare un’idea della differenza la K2 Mena Q7 costa circa 5 volta di quella sintetica e la differenza di materia prima in termini di qualità è evidente.

Acido Folico

Usiamo la forma metilfolato di calcio che è la forma attiva dell’acido folico, cioè biodisponibile senza ulteriori trasformazioni. In questa forma da noi utilizzata la materia prima costa circa 15 volte di più di quello normale.
È molto importante utilizzare questa forma perché una parte importante della popolazione, più del 40%, ha delle variazioni genetiche che non permettono loro di trasformare l’acido folico nella sua forma attiva, il metilfolato. Il metilfolato è vitale per la stabilità del DNA e la regolazione della sua funzione.

Sali minerali

Esistono vari tipi di sali minerali ma noi usiamo solo quelli in traccia estratti dai laghi salati perché sono quelli più facilmente utilizzabili.
I sali minerali sono molto importanti e sono presenti in diversi nostri prodotti per integrare tutti i sali di cui abbiamo bisogno.

Omega Krill

Solitamente si tende ad integrare solo gli Omega 3 ma questo crea squilibri e sbilanciamenti.
Sono bilanciati nella forma migliore per essere assorbiti, dare solo omega 3 crea degli sbilanciamenti. La nostra è invece una miscela di oli bilanciata e studiata appositamente per essere assorbita.
Molto spesso gli Omega 3 venendo estratti dai pesci hanno una presenza di metalli pesanti elevata il che non li rende salutari. Nel nostro My Omega Krill abbiamo standard di filtrazione molto elevati ed abbiamo tutti i certificati sull’assenza dei metalli pesanti presenti sul sito internet che ne garantiscono la qualità.
In aggiunta a questo abbiamo aggiunto anche un’altra fonte di acidi grassi molto riconosciuta come il krill.

Vitamina C

Usiamo le 4 forme disponibili della vitamina C (Acido Ascorbico, Calcio Ascorbato, Magnesio Ascorbato, Ascorbil Palmitato). Aggiungiamo inoltre bioflavonoidi, lisina e prolina per migliorare l’assorbimento.

Aminoacidi

I nostri amminoacidi sono unicamente di origine vegetale, realizzati da fermentazione in bio reattori che garantiscono la miglior purezza.
Per i più importanti, come la Glutammina, ci affidiamo alla Kyowa®, azienda giapponese leader del settore.
Normalmente gli aminoacidi sono estratti dai muscoli oppure da culture biologiche, il problema di queste è che lasciano delle impurità nelle fase di filtrazione.
Quelli della Kyowa® invece sono prodotti in bioreattori, dove ci sono dei batteri che producono la molecola nella forma pura, la Kyowa® infatti produce aminoacidi che vengono utilizzati anche negli ospedali. Hanno una purezza talmente assoluta che sarebbe possibile iniettarli direttamente.
Questi amminoacidi hanno un costo di 3 volte superiore agli aminoacidi comunemente usati, ma la qualità fa la differenza.

Coenzima Q10

Utilizziamo il coenzima Q10 della Kaneka™ in forma ridotta di ubichinolo, già attiva. Normalmente invece in altri integratori si trova in forma ossidata, ovvero in forma di Ubichinone. Studi mostrano come l’ubichinolo è assorbito 8 volte di più e il 90% più efficace.

Probiotici

Sono realizzati con un processo esclusivo per noi che consente di inserire nelle nostre capsule un liofilizzato di Kefir, riconosciuto come il miglior mix di fermenti che possa esistere.

Solitamente i probiotici nel mercato contengono 1-20 milliardi di microorganismi benefici e da 1-8 ceppi diversi. Il My Probiotics Meetab contiene 72 miliardi di microorganismi e 35 ceppi diversi.

Standard di produzione

Oltre alle normali certificazioni dei fornitori, per tutti i lotti di produzione vengono fatte analisi presso laboratori indipendenti certificato, con l'analisi di tutti i possibili inquinanti o contaminanti ed anche per il glutine. Eccone un esempio:

Dati certificazioni

Relativamente agli OGM, si fa riferimento ai Regolamenti CE n.n. 1829 e 1830 del 22-9-2003 quindi in nessun prodotto sono ammessi derivati OGM.

I prodotti sono realizzati presso stabilimenti che seguono le direttive ministeriali con autorizzazione di idoneità̀ alla produzione. Gli stabilimenti di produzione ottemperano alle PROCEDURE di BUONA PRATICA DI FABBRICAZIONE (GMP) secondo le norme del “Code of Federal Regulations, Title 21, Volume 2, part 111, del 01 aprile 2015”.

Tutti i prodotti sono made in Italy.

Tutte le nostre compresse sono rivestite con un leggero strato, con sostanze completamente naturali, che hanno lo scopo di proteggere la compressa da umidità o calore, ma allo stesso tempo facilitare la deglutizione.
NON usiamo eccipienti come il titanio, coloranti chimici o altre sostanze che non sono nutrienti.

I cambiamenti di gusto delle polveri o la consistenza del colore da lotto a lotto non sono un indice di perdita di qualità, ma sono dovuti alla complessità delle formulazioni, all'utilizzo di materie prime naturali sulle quali influiscono la stagionalità, la raccolta, il metodo di produzione e variano da lotto a lotto; indice di qualità e dell'ossessione di dare al consumatore finale un prodotto il più naturale possibile.

Tutte le capsule sono di origine vegetale e nei nostri prodotti evitiamo l’uso di distaccanti come il biossido di titanio o altre sostanze che non potrebbero essere classificate nella categorie alimentari.

APPROVAZIONE EINUM (European Institute of Nutritional Medicine)

Lettere del comitato scientifico di E.I.Nu.M.

Scrivici per avere maggiori informazioni su come migliorare il tuo stile di vita con i nostri prodotti su misura per te!